NUOVE NORME DI ACCESSO IN MUSEO

Lunedì, 2 Agosto, 2021

In ottemperanza alle disposizioni governative vigenti, previste per tutti i luoghi di cultura italiani (rif. D.L. del 23 luglio 2021), dal 6 agosto 2021 è obbligatorio che i visitatori esibiscano il Green Pass corredato da un valido documento di identità per accedere al Museo Archeologico della Valle Sabba.
Le disposizioni non si applicano ai bambini di età inferiore ai 12 anni e ai soggetti con certificazione medica specifica.

La Certificazione verde COVID-19 - EU digital COVID è una certificazione digitale e stampabile (cartacea), che contiene un codice a barre bidimensionale (QR Code) e un sigillo elettronico qualificato.

La Certificazione attesta una delle seguenti condizioni:

► aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
►negatività al test molecolare o antigenico rapido nelle ultime 48 ore
►guarigione dal COVID-19 negli ultimi sei mesi

Per ognuna di queste condizioni è necessario comunque ottenere la certificazione Green Pass da mostrare all'ingresso.
Per maggiori informazioni sulle modalità per avere Green Pass consultare il sito https://www.dgc.gov.it/web/

Rimangono inoltre in vigore le prescrizioni di sicurezza anti-Covid: misurazione della temperatura; obbligo di indossare correttamente la mascherina (per chi non ne fosse autonomamente provvisto è disponibile in loco); igienizzazione della mani (nella sale sono presenti dispenser di gel igeienizzante), rispetto della distanza interpersonale.
La direzione del MAVS